KONTAKTE 051.821273 | Via Giacomo Matteotti 17, 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

50 Top Italy 2021

50 top italy 2021

50 TOP ITALY IMIGLIORI RISTORANTI ITALIANI 2021 PER CATEGORIA SONO:

  • OSTERIA FRANCESCANA (MO) – OLTRE 120 EURO
  • DAGORINI (FC) – FINO A 120 EURO
  • ANTICA OSTERIA DEL MIRASOLE (BO) – TRATTORIA/OSTERIA
  • PANIFICIO BONCI (RM) – LOW COST

Al primo posto delle 4 classifiche i locali degli chef Massimo Bottura, Gianluca Gorini, Franco Cimini e Gabriele Bonci.

A Gorini anche il premio speciale Chef dell’Anno 2021.

Di Bottura il Piatto dell’Anno 2021.

È Antonio Ziantoni (Zia Restaurant - RM) il Giovane dell’Anno 2021.

Il Tre Olivi (SA) è la Novità dell’Anno 2021.

Pino Savoia (Cannavacciuolo Bistrot Torino) è il Maître dell’Anno 2021.

Si è svolta martedì 20 ottobre in diretta streaming, raccogliendo migliaia di visualizzazioni, la cerimonia di premiazione di 50 Top Italy 2021, seconda edizione della guida on-line, completamente gratuita, ai Migliori Ristoranti Italiani. Un progetto firmato LSDM - storico congresso di cucina d’autore in scena dal 2008 a Paestum - e curato dai suoi ideatori, Barbara Guerra e Albert Sapere, insieme al giornalista Luciano Pignataro.

La serata, condotta da Federico Quaranta, ha visto dunque l’annuncio dei migliori locali della Penisola seguendo la divisione in quattro categorie, secondo prezzo e tipologia di ristorazione: Ristoranti Oltre 120€, Ristoranti Fino a 120€, Trattorie/Osterie e Low Cost. Le quattro distinte classifiche, composte ognuna da 50 locali, sono state svelate attraverso un emozionante countdown, fino ad arrivare alle quattro insegne posizionate al vertice delle rispettive fasce: Osteria Francescana, a Modena, dello chef Massimo Bottura; daGorini, a San Piero in Bagno (FC), guidato da Gianluca Gorini; Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto (BO), di Franco Cimini; Panificio Bonci, a Roma, di Gabriele Bonci.

Quello di daGorini – commentano i tre curatori – è l’unico cambio al vertice rispetto alla precedente edizione. Del resto, i locali di Bottura, Cimini e Bonci sono da considerare, nelle rispettive categorie, tre pesi massimi della ristorazione italiana, riconosciuti anche a livello internazionale. Ma le nuove generazioni non stanno certo a guardare, come testimoniato dalle tante insegne di qualità, tra le 200 totali recensite, guidate da giovani cuochi e ristoratori, a cominciare appunto da Gianluca Gorini. Allo stesso modo, se è vero che tre vincitori su quattro provengono dall’Emilia Romagna, accertando la grande storia gastronomica di questa regione, scorrendo le classifiche è facile constatare come siano rappresentati tanti e diversi territori dello Stivale, da Nord a Sud. Ciò a conferma di quanto il nostro Paese sia unico nel panorama mondiale, intriso, dalla testa ai piedi, di cultura del buon cibo”. 

articolo completo su : https://www.50topitaly.it/it/

Betreten Sie unsere

Online Store

Kaufen Sie unsere Produkte direkt online!

Buchen Sie Ihren Tisch

Reservierungen werden durch Buchung über die Website, Instagram oder Facebook angenommen.
Sie können mit uns von Dienstag bis Samstag von 18:00 bis 19:00 Uhr sprechen.
Verzögerungen, die nicht mehr als 20 min. mitgeteilt werden, führen zur stornierung der reservierung aus.

Öffnungszeit

Von 12:00 bis 15:30 Uhr und von 19:00 bis 23:30 Uhr.

SONNTAGABEND, MONTAG UND DIENSTAG zum MITTAGESSEN GESCHLOSSEN.

Gasthaus Mirasole

Das Erlebnis bei der Osteria del Mirasole kann angenehm mit einem Aufenthalt nach dem Abendessen in einem der beiden Zimmer im Obergeschoss abgerundet werden, das über eine wunderbare Wendeltreppe aus dem 16. Jahrhundert zugänglich ist.

Erlebnis Mirasole

Wir möchten unsere Kunden mit einem rundum Mirasole-Erlebnis bzw. der gesamten Lieferkette verwöhnen! Aus diesem Grund haben wir ein Paket zusammengestellt, zum Genießen oder Verschenken an Menschen, die Ihnen wichtig sind.

Projekt

Antica Osteria Del Mirasole:
Erneuerung in der Tradition

Abonnieren Sie den Newsletter!

Bleiben Sie über die neuesten Nachrichten auf dem Laufenden!

Follow us

Antica Osteria del Mirasole
VAT Number: 02828801205 - 
Telefon: +39 051.821273 | Whatsapp: offen
Via Giacomo Matteotti 17/A, 40017, San Giovanni in Persiceto (BO)