CONTACTS 051.821273 | Via Giacomo Matteotti 17, 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

50 Top Italy 2021

50 top italy 2021

50 TOP ITALY IMIGLIORI RISTORANTI ITALIANI 2021 PER CATEGORIA SONO:

  • OSTERIA FRANCESCANA (MO) – OLTRE 120 EURO
  • DAGORINI (FC) – FINO A 120 EURO
  • ANTICA OSTERIA DEL MIRASOLE (BO) – TRATTORIA/OSTERIA
  • PANIFICIO BONCI (RM) – LOW COST

Al primo posto delle 4 classifiche i locali degli chef Massimo Bottura, Gianluca Gorini, Franco Cimini e Gabriele Bonci.

A Gorini anche il premio speciale Chef dell’Anno 2021.

Di Bottura il Piatto dell’Anno 2021.

È Antonio Ziantoni (Zia Restaurant - RM) il Giovane dell’Anno 2021.

Il Tre Olivi (SA) è la Novità dell’Anno 2021.

Pino Savoia (Cannavacciuolo Bistrot Torino) è il Maître dell’Anno 2021.

Si è svolta martedì 20 ottobre in diretta streaming, raccogliendo migliaia di visualizzazioni, la cerimonia di premiazione di 50 Top Italy 2021, seconda edizione della guida on-line, completamente gratuita, ai Migliori Ristoranti Italiani. Un progetto firmato LSDM - storico congresso di cucina d’autore in scena dal 2008 a Paestum - e curato dai suoi ideatori, Barbara Guerra e Albert Sapere, insieme al giornalista Luciano Pignataro.

La serata, condotta da Federico Quaranta, ha visto dunque l’annuncio dei migliori locali della Penisola seguendo la divisione in quattro categorie, secondo prezzo e tipologia di ristorazione: Ristoranti Oltre 120€, Ristoranti Fino a 120€, Trattorie/Osterie e Low Cost. Le quattro distinte classifiche, composte ognuna da 50 locali, sono state svelate attraverso un emozionante countdown, fino ad arrivare alle quattro insegne posizionate al vertice delle rispettive fasce: Osteria Francescana, a Modena, dello chef Massimo Bottura; daGorini, a San Piero in Bagno (FC), guidato da Gianluca Gorini; Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto (BO), di Franco Cimini; Panificio Bonci, a Roma, di Gabriele Bonci.

Quello di daGorini – commentano i tre curatori – è l’unico cambio al vertice rispetto alla precedente edizione. Del resto, i locali di Bottura, Cimini e Bonci sono da considerare, nelle rispettive categorie, tre pesi massimi della ristorazione italiana, riconosciuti anche a livello internazionale. Ma le nuove generazioni non stanno certo a guardare, come testimoniato dalle tante insegne di qualità, tra le 200 totali recensite, guidate da giovani cuochi e ristoratori, a cominciare appunto da Gianluca Gorini. Allo stesso modo, se è vero che tre vincitori su quattro provengono dall’Emilia Romagna, accertando la grande storia gastronomica di questa regione, scorrendo le classifiche è facile constatare come siano rappresentati tanti e diversi territori dello Stivale, da Nord a Sud. Ciò a conferma di quanto il nostro Paese sia unico nel panorama mondiale, intriso, dalla testa ai piedi, di cultura del buon cibo”. 

articolo completo su : https://www.50topitaly.it/it/

Enter our

Online Store

Buy our products directly online!

Book your table

Reservations are accepted by booking from the site, Instagram or Facebook.
To speak to us you can do so from 6.00pm to 7.00pm from Tuesday to Saturday.
Uncommunicated delays of more than 20 minutes will result in the cancellation of the reservation.

Opening hours

From 12PM to 3.30PM and from 7.00PM to 11.30PM.

CLOSED SUNDAY EVENING, MONDAY AND TUESDAY FOR LUNCH.

Mirasole Inn

The experience at Mirasole can pleasantly end with a stay after dinner in one of the two rooms on the upper floor, which can be accessed via a wonderful spiral staircase dating back to the 16th century.

Mirasole Experience

We want to pamper our customers with an all-round Mirasole experience, or rather, the entire supply chain! For this reason we have created a package, to enjoy or to give to people who are important to you.

Project

Antica Osteria Del Mirasole:
Renewal in Tradition

Subscribe to the newsletter!

Stay up to date on the latest news!

Follow us

Antica Osteria del Mirasole
VAT Number: 02828801205 - 
Telephone: +39 051.821273 | Whatsapp: open
Via Giacomo Matteotti 17/A, 40017, San Giovanni in Persiceto (BO)