SCRIVICI 051.821273 | Via Giacomo Matteotti 17, 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

50 Top Italy 2021

50 top italy 2021

50 TOP ITALY IMIGLIORI RISTORANTI ITALIANI 2021 PER CATEGORIA SONO:

  • OSTERIA FRANCESCANA (MO) – OLTRE 120 EURO
  • DAGORINI (FC) – FINO A 120 EURO
  • ANTICA OSTERIA DEL MIRASOLE (BO) – TRATTORIA/OSTERIA
  • PANIFICIO BONCI (RM) – LOW COST

Al primo posto delle 4 classifiche i locali degli chef Massimo Bottura, Gianluca Gorini, Franco Cimini e Gabriele Bonci.

A Gorini anche il premio speciale Chef dell’Anno 2021.

Di Bottura il Piatto dell’Anno 2021.

È Antonio Ziantoni (Zia Restaurant - RM) il Giovane dell’Anno 2021.

Il Tre Olivi (SA) è la Novità dell’Anno 2021.

Pino Savoia (Cannavacciuolo Bistrot Torino) è il Maître dell’Anno 2021.

Si è svolta martedì 20 ottobre in diretta streaming, raccogliendo migliaia di visualizzazioni, la cerimonia di premiazione di 50 Top Italy 2021, seconda edizione della guida on-line, completamente gratuita, ai Migliori Ristoranti Italiani. Un progetto firmato LSDM - storico congresso di cucina d’autore in scena dal 2008 a Paestum - e curato dai suoi ideatori, Barbara Guerra e Albert Sapere, insieme al giornalista Luciano Pignataro.

La serata, condotta da Federico Quaranta, ha visto dunque l’annuncio dei migliori locali della Penisola seguendo la divisione in quattro categorie, secondo prezzo e tipologia di ristorazione: Ristoranti Oltre 120€, Ristoranti Fino a 120€, Trattorie/Osterie e Low Cost. Le quattro distinte classifiche, composte ognuna da 50 locali, sono state svelate attraverso un emozionante countdown, fino ad arrivare alle quattro insegne posizionate al vertice delle rispettive fasce: Osteria Francescana, a Modena, dello chef Massimo Bottura; daGorini, a San Piero in Bagno (FC), guidato da Gianluca Gorini; Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto (BO), di Franco Cimini; Panificio Bonci, a Roma, di Gabriele Bonci.

Quello di daGorini – commentano i tre curatori – è l’unico cambio al vertice rispetto alla precedente edizione. Del resto, i locali di Bottura, Cimini e Bonci sono da considerare, nelle rispettive categorie, tre pesi massimi della ristorazione italiana, riconosciuti anche a livello internazionale. Ma le nuove generazioni non stanno certo a guardare, come testimoniato dalle tante insegne di qualità, tra le 200 totali recensite, guidate da giovani cuochi e ristoratori, a cominciare appunto da Gianluca Gorini. Allo stesso modo, se è vero che tre vincitori su quattro provengono dall’Emilia Romagna, accertando la grande storia gastronomica di questa regione, scorrendo le classifiche è facile constatare come siano rappresentati tanti e diversi territori dello Stivale, da Nord a Sud. Ciò a conferma di quanto il nostro Paese sia unico nel panorama mondiale, intriso, dalla testa ai piedi, di cultura del buon cibo”. 

articolo completo su : https://www.50topitaly.it/it/

Entra nella nostra

Bottega Online

Acquista i nostri prodotti direttamente online!

Prenota il tuo tavolo

Le prenotazioni si accettano prenotando dal sito da Instagram o da Facebook.
Per poter parlare con noi e' possibile farlo dalle 18:00 alle 19:00 dal Martedì al Sabato.
I ritardi non comunicati oltre i 20 minuti determineranno la cancellazione della prenotazione.

Orari di Apertura

Dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:30.

CHIUSI DOMENICA SERA LUNEDÌ E MARTEDÌ A PRANZO.

Locanda Mirasole

L'esperienza al Mirasole può piacevolmente concludersi con la permanenza dopo cena, in una delle due stanze al piano superiore, alle quali si accede attraverso una meravigliosa scala elicoidale del '500.

Esperienza Mirasole

Desideriamo coccolare i nostro clienti con un'esperienza Mirasole a tutto tondo, o per meglio dire, a tutta filiera! Per questa ragione abbiamo ideato un pacchetto, da vivere o regalare alle persone per te importanti.

Progetto

Antica Osteria Del Mirasole:
Rinnovamento Nella Tradizione

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

Seguici anche su

Antica Osteria del Mirasole
P.iva e codice fiscale: 02828801205 - 
Telefono: 051.821273 | Whatsapp: apri
Via Giacomo Matteotti 17/A, 40017, San Giovanni in Persiceto (BO)


Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)